Martedì 19 Marzo 2019
Text Size

PORTA-LEGATEL

PORTA LEGATEL è un portale per la gestione dei tributi, che le Società Leganet Srl, Andreani Tributi Srl, Services for Companies Srl e Geco Sistemi Srl, riunite sotto forma di contratto di rete, hanno realizzato grazie al contributo di Lazio Innova SpA.

Grazie al finanziamento accordato (Avviso Pubblico "Insieme x vincere") la rete di imprese ha realizzato una piattaforma informatica nella quale poter integrare tutte le informazioni attualmente esistenti negli enti locali e non correlate tra di loro, relazionandole, bonificandole, integrandole con banche dati esterne per ottenere una struttura facilmente accessibile e fruibile.

La "porta" di accesso è rappresentata dal portale per l'ente ed il cittadino, che rappresenta l’interfaccia di riferimento attraverso la quale fornire informazioni e servizi agli operatori, ai contribuenti ed ai visitatori al fine di avvicinare il cittadino alla pubblica amministrazione. Esso attingerà i dati dalle varie procedure, oltre che dai flussi dati forniti dagli enti, al fine di creare un quadro storico ed analitico della posizione contributiva del soggetto. L’accesso al portale avverrà mediante l’utilizzo di un qualsiasi Internet Browser. 

Altro in questa categoria: « PORTA-LEGATEL