Martedì 19 Marzo 2019
Text Size
Servizi

Servizi

La gestione delle entrate locali e del patrimonio immobiliare degli enti

Il mercato dei servizi, nell’ambito delle entrate, sta registrando una continua e progressiva evoluzione. Il continuo decentramento fiscale ha costretto gli Enti a gestire in maniera autonoma le entrate provvedendo a regolamentare, gestire ed effettuare attività di controllo e verifica su quanto dichiarato e versato dai contribuenti. Fino ad ora gli Enti hanno sempre trovato notevoli difficoltà nella gestione interna del servizio  a causa della eccessiva frammentazione tra uffici e strutture , con la conseguente perdita di efficienza ed efficacia gestionale.

E’ in questo quadro che entra in gioco Legatelfornendo agli Enti un servizio di gestione integrata di tutte le entrate, offre una risposta qualificata alla necessità di riorganizzazione del settore, consentendo di ottimizzare l’utilizzo delle risorse interne.

La strategica sinergia tra le diverse realtà societarie che compongono Legatel ha consentito di definire un’offerta integrata e di qualità che consente all’Amministrazione dell’Ente locale una pianificazione ed una informazione corretta sulle entrate, con il conseguente vantaggio di ripartire in maniera equa il sacrificio fra i cittadini ed i utilizzare secondo principi di economicità le risorse acquisite, ridistribuendo le stesse nel pieno rispetto degli interessi reali della collettività amministrata e quindi contenendo fenomeni evasivi.

Legatel vanta oggi in questo settore un’impareggiabile competenza, dovuta all’esperienza di personale altamente qualificato e ad una presenza capillare sul territorio nazionale.

Pagina 1 di 2