Domenica 19 Maggio 2019
Text Size
Domenica, 08 Dicembre 2013 21:51

Concessioni stradali

Gli enti gestori di strade necessitano di uno strumento che permetta di ottimizzare il procedimento di autorizzazione delle pratiche di concessione e nulla osta sulle strade di loro competenza. Allo stesso tempo è necessaria un’attività di controllo sulla regolarità del procedimento e sulle scadenze delle autorizzazioni, nonché sulla gestione degli introiti delle pratiche in concessione.

Legatel offre servizi per la gestione delle Concessioni Stradali fornendo soluzioni che permettono di seguire l’iter di ogni pratica, dall’istruttoria al rilascio, mettendo in evidenza ad ogni consultazione la sua situazione.
Le soluzioni offerte permettono il calcolo automatico dei Canoni, TOSAP e/o COSAP, sulla base delle tariffe stabilite (personalizzabili in qualunque momento) e delle caratteristiche delle opere elementari di concessione o, nel caso di pratiche di grandi utenti, in base al numero di utenze servite.

La trasparenza nel rapporto con il cittadino è garantita: in fase di stampa è possibile creare, per tutte le pratiche, un unico file contenente consecutivamente lettera di accompagnamento, calcolo oneri e bollettino, da consegnare al concessionario a giustificazione della tassa/canone.
Le nostre soluzioni consentono anche lo scarico dei dati nel formato richiesto da Poste Italiane (Postel), per la postalizzazione automatica dei bollettini; nonché per il recupero dei dati relativi ai versamenti effettuati dagli utenti.